martedì 5 gennaio 2010

"I see no reason for recording the obvious"

..citazione di E.Weston
Finalmente, con mio sommo piacere, torno a postare di fotografia d'arte.
Cosa vuol dire essere un fotografo, oggi, quando tutto è stato già fatto e tutto già visto?
Chiedetelo agli  artisti.
Come?
Guardando i loro lavori è così chiaro e meraviglioso...
Ma dove?
Per nostra fortuna (e gioia) esiste un sito dove trovare gallerie fotografiche sia dei grandi fotografi di sempre, sia di una selezione di Artisti contemporanei.. tutti da scoprire!
Il sito è Photography Now, e potrete iniziare la navigazione da un indice generale, quando riuscirete a scegliere!
Sbirciate, ammirate, copiate, ispiratevi alle idee che vivono oggi nel mondo della fotografia.

Personalmente, stasera, vi consiglio l'artista più "visitato" del sito: Bjorn Sterri.
Dalle prime foto non mi aveva appassionato, ma guardando la sequenza degli scatti, lasciandomi immergere nel suo mondo, incuriosito su ciò che di volta in volta mi presentava, sono rimasto affascinato.
Il tema è semplice: un fotografo che decide di scattare della sua famiglia.
Risulato dolcissimo, di grande sensibilità.
Avete 10 minuti da concedervi per regalarvi una bellissima mostra fotografica?
Cliccate QUI,  digitate "Full Screen", in basso a destra.. e buona visione..
A presto!
Ale

1 commento:

  1. Grazie per la dritta...mi servivano delle coordinate per vedere le foto nei momenti di noia al computer.
    Mi farò un giretto, ci vediamo alla pizzata!

    RispondiElimina

Followers