domenica 24 gennaio 2010

Foto di classe

 
©Erica Brenci
Eccoci!
Dopo circa 3 mesi passati insieme, questa che vedete all'opera è la mia classe di Tecnica Fotografica II.
Abbiamo condiviso tanto, abbiamo scattato tanto e.. tanto abbiamo anche mangiato in aperitivi e cene.
E proprio nella cena di giovedì scorso ho lanciato l'idea di fare una foto di classe che ci immortalasse ufficialmente. Ma da Fotografi quali dovremmo essere, non possiamo permetterci una foto qualunque (tipo squadra di calcio, accasciati e in piedi), per cui ho buttato lì un'idea: autoritratti da assemblare insieme, per dare ognuno la propria impronta agli insegnamenti di questi mesi..

Un esempio su cui basare lo schema potrebbe essere questo
ovviamente da personalizzare a seconda delle nostre "espressioni" artistiche.
Forse non sarà originalissimo, ma secondo me può essere un bel lavoro corale che ci rappresenta per quelli che siamo!
Per cui: do il via ai commenti dei miei compagni..e ovviamente sono aperto a nuove e brillanti idee!
p.s: anche il nostro esimio professore è sentitamente invitato a partecipare alla selezione del progetto e a preparare il suo ritratto..
A presto!
Ale

4 commenti:

  1. ma le foto qui a destra sono il tuo autoritratto? lo sguardo verso il basso di lato della foto di sinistra è troppo ... tuo!!! ; )
    a presto
    tizi

    RispondiElimina
  2. non vedo l'ora che arrivino le vostre foto... colpire in un solo scatto la propria personalità è una sfida entusiasmante e difficile! In bocca al lupo!
    ps. concordo con Tiziana, la foto a sx ti ha preso in pieno, ma anche il sorriso di quella di dx è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  3. Le foto in questione sono state scattate da Antonio, un amico del corso.. effettivamente devo ammettere che anche Marta aveva colto subito la capacità delle foto di rappresentarmi! Io mi fido di voi, per cui la tengo su per un pò.. Grazie comunque per i vostri commenti! Vi terrò aggiornati sul progetto.. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Allora, dopo circa 60 foto posso trarre una conclusione: cazzo quant'è difficile farsi un autoritratto! Ovviamente non è un problmea tecnico (sono munito di cavalletto, flash, fondale bianco..) ma è un problema di espressione!..per ora ciao! vado a scattarmi!

    RispondiElimina

Followers