martedì 23 giugno 2009

Realtà cinematografiche

Altra novità del blog..
di tanto in tanto vedrete questa immagine che utilizzerò per parlare di cinema.. eh si, ho deciso che mi metterò in gioco e butterò nel blog qualche suggerimento cinematografico.
La maggior parte di voi conosce i miei gusti, per cui eviterò recensioni kilometriche: a voi la scelta se seguire i consigli, se consigliarne di nuovi, o semplicemente se condividere opinioni.

La scorsa settimana ho visto
Vuoti a rendere, film divertente, dolce, delicato sui rapporti personali e sulle scelte;
Giù al Nord, film a tratti esilarante sui cambiamenti e sulle opportunità della vita.
Buon cinema a tutti!
Ale 

4 commenti:

  1. Allora, vuoti a rendere non l'ho visto, ma per Giù al Nord non posso che essere d'accordo con la tua mini-recensione. E' un film francese che probabilmente perde molto nella traduzione e soprattutto nella mancanza di riferimenti culturali esatti (cioè non si capiscono alcune battute) ma che rende una serata piacevolmente comica.
    complimenti per la capacità di sintesi!

    RispondiElimina
  2. Grazie Raf, sono sicuro che questa mini rubrica ti vedrà sempre più protagonista con il tuo fine gusto cinematografico, per nuovi suggerimenti e critiche.. anzi spero proprio di poterne godere al più presto..

    RispondiElimina
  3. Vuoti a rendere è veramente un film delicato, ironico, ma con dolcezza...

    RispondiElimina
  4. Grazie per i complimenti esagerati, ma parlare del mio come un 'fine gusto cinematografico' è un po' eccessivo: l'ultimo film che ho visto è stato 'San Valentino di Sangue', non è che sia proprio una garanzia di qualità.. comunque non mancherò di dire la mia :)

    RispondiElimina

Followers