domenica 11 luglio 2010

Wenders

E' bellissimo scoprire qualcosa che si cercava da tempo, ma che non si sapeva bene cosa fosse.. non credete?
Oggi studiando in rete vari autori e maestri della fotografia, mi sono imbattuto in Wenders..
Certo, ovvio, ma mai scontato Wim, penserete voi.. ed infatti si.. ma poi approfondendo ho scoperto Donata Wenders (la moglie, ndr) che mi ha letteralmente immobilizzato con i suoi scatti.
Meravigliosi.
                   Qui sopra una selezione di sue fotografie
Ma tornando alla domanda iniziale.. quello che ho ritrovato e che ricercavo da qualche tempo è stata la Fotografia in Bianco e Nero, in cui mi sento molto molto a mio agio.
Ma in più ho avuto conferma che lavorare insieme, in una coppia, può essere meraviglioso e stimolante, anche nella stessa passione.. "La fotografia mi ha offerto un linguaggio per esprimere quello che ho dentro. Donata fotografa in bianco e nero e quasi esclusivamente persone, mentre io uso solo il colore e preferisco i luoghi, quindi non ci intralciamo e di certo non entriamo mai in competizione.
Guardo il suo lavoro con assoluta ammirazione, specialmente se siamo stati nello stesso posto assieme…" W.Wenders
Fino ad ora molti miei scatti sono stati fatti con la preziosa ispirazione e collaborazione di Marta.. Chissà che prima o poi riusciremo a creare qualcosa di nostro ispirato alla bellezza e alla sincerità delle cose..
A presto,
Ale

Nessun commento:

Posta un commento

Followers