martedì 15 dicembre 2009

I vostri giudizi


..e questa sera si sperimenta.
Posto una mia foto e chiedo a tutti voi, che state guardando il mio blog, un giudizio.
Sono curioso di vedere quanto, come e perchè può piacere una foto.
Vi chiedo un parere e un piccolo commento, per poter meglio capire i vostri gusti.
Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno fermarsi a commentare il mio lavoro.
Per me sarà prezioso.

A presto.
Ale

4 commenti:

  1. amo il bn quindi sono portata a dire che una foto bn è bella, il che non è necessariamente vero. e la tua proposta mi ha un pò inibito ... e se dico una cavolata? magari chissà quali asptti a me sconosciuti ci sono da cogliere in una foto artistica e io non li noto neppure! va bè ale, mi butto ... quello che mi ha colpito così d'impatto è ... la luce che l'amore emana e che vìola il buio (e il vuoto? nel senso di assenza di vita) del mondo

    RispondiElimina
  2. Con più faccia tosta di Tiziana, ci provo anche io. Il bianco e nero è sempre molto bello, forse più comunicativo per un fotografo che vuole dire e non semplicemente mostrare. Mi piace l'effetto che dallo scuro della sx passa al chiaro della dx. Guardando con attenzione però, ci sono alcuni particolari che rovinano la storia, come ad esempio i lampioni troppo moderni, il segnale di divieto di sosta e le macchine sullo sfondo. Infine la carrozzina con il bambino che non è abbastanza nascosta o abbastanza evidente, a seconda del messaggio che si vuole far passare.
    Riassumo: visto che la foto non è costruita ma ottenuta da un luogo e da un momento 'estemporanei', è ottima. Se fosse costruita ci sarebbero ancora alcuni particolari da mettere a punto.

    RispondiElimina
  3. ci pensavo da qualche giorno, se scrivere o meno, perchè dare giudizi non mi piace, esplicitarli ancora meno... però un piccolo commento lo posso fare, perchè guardare una foto mi fa pensare ad emilio, e alle sue puntualizzazioni... direi che l'unico appunto che mi sento in grado di esprimerti riguarda le due figure sulla dx, mi sembrano troppo perifiche rispetto all'immagine... è vero che l'occhio mi cade, ma forse andavano valorizzate di più (se sono importanti per la "storia" che vuoi raccontare). Forse si poteva dare all'immagine un altro taglio. y*

    RispondiElimina
  4. Grazie amici.
    Le vostre riflessioni, tutte interessantissime e vere, fanno già parte del mio zaino dell'esperienza! A buon rendere! Ciao.. e al prossimo "esperimento"!

    RispondiElimina

Followers